x
ServiziMenu principale
Home > Iniziative e Press room > Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Conferenza stampa EFCEM Italia

12.03.2019

Milano, 12 marzo 2019. Attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità, si conferma per il 2018 il trend positivo.
La crescita della domanda è praticamente raddoppiata negli ultimi dieci anni, il fenomeno è stato caratterizzato da una crescita del flusso turistico a livello globale e dall’aumento della mobilità in generale. Solo nel triennio 2016-2018 si evidenzia un incremento del 20%.
Leggi il Comunicato Stampa, clicca QUI

Comunicato Stampa EFCEM Italia Ristorazione 2018

11.10.2018

In data 5 ottobre 2018, presso il Centro Convegni “Le Stelline” Milano, ha avuto luogo l’incontro sul tema: “Innovazione, sicurezza ed energia: le attrezzature della cucina professionale tra presente e futuro” organizzato da EFCEM Italia nell'ambito del Convegno della Ristorazione 2018

Attrezzature professionali per food service e ospitalita’: comprendere il presente, progettare il futuro

18.05.2018

Il 16 maggio 2018, in collaborazione con Assofrigoristi, Efcem Italia ha tenuto un intervento sulla refrigerazione professionale

Scarica il documento in PDF

Comunicato stampa: F-gas risorsa inaccessibile

16.11.2017

A rischio lo sviluppo dell'industria italiana del freddo professionale, degli scaldacqua e delle asciugatrici a pompa di calore 

Scarica il Comunicato Stampa EFCEM Italia

Comunicati Stampa: Apparecchi domestici e professionali nel 2016

13.12.2016

Il settore degli apparecchi domestici e professionali in Italia conferma nel 2016 il buon andamento dello scorso anno e si avvia al 2017 con la prospettiva di un mercato nazionale che potrà essere vivace grazie anche alle incentivazioni per l‘acquisto mobili (che comprendono gli elettrodomestici) e alle auspicabili iniziative a supporto dei prodotti smart, quelli tecnologicamente più avanzati, che incominciano ad affermarsi sul mercato.

Scarica il documento in PDF

Comunicati Stampa: APPARECCHIATURE PROFESSIONALI PER CATERING E OSPITALITA’

13.12.2016

L'anno che sta per concludersi costituisce una tappa fondamentale nel comparto delle attrezzature professionali per la ristorazione : un lungo cammino, iniziato nel 2011 alla fiera internazionale Host a Milano con il lancio della etichettatura volontaria nata dalla lungimiranza di alcune aziende in Italia e dalla volontà dell’Associazione di categoria (Ceced Italia, oggi Efcem Italia), si è concluso a luglio con l'entrata in vigore dell'etichettatura europea obbligatoria per la refrigerazione professionale. 

Scarica il documento in PDF

Comunicato Stampa:Alla vigilia di Host 2015 A MILANO IL PRIMO MEETING MONDIALE DEI PRODUTTORI DI APPARECCHIATURE PER IL FOODSERVICE

22.10.2015

Per la prima volta, alla vigilia di Host 2015, si riuniscono il 22 ottobre a Milano i vertici delle associazioni che in Europa, Nord America, Asia riuniscono i produttori e fornitori di apparecchiature professionali per il foodservice, che in Europa sono federati in Efcem (European Federation of Catering Equipment Manufacturers).

Scarica il documento in PDF

Comunicato Stampa: CREDITO D’IMPOSTA AGLI ALBERGHI: UNA POLITICA INDUSTRIALE CHE APRE OPPORTUNITA’ AL MONDO DEGLI APPARECCHI PROFESSIONALI

02.04.2015

La Conferenza Unificata ha dato il via libera al Decreto “Art Bonus”, che rende operativo il credito d'imposta per la ristrutturazione degli alberghi.

Scarica il docuento in PDF

APPARECCHI PROFESSIONALI PER IL FOOD-SERVICE

18.12.2014

Per il comparto degli Apparecchi Professionali per il Food-service, il 2014 è stato positivo, pur in un mercato di alta incertezza di pianificazione e di necessità di costante ricerca per nuove opportunità a medio e lungo raggio, spesso contingenti.

Scarica il documento in PDF

APPARECCHI PROFESSIONALI PER IL FOOD-SERVICE

23.07.2014

Il primo semestre 2014 ha sostanzialmente confermato segnali strutturali di ripresa per il comparto degli Apparecchi Professionali per il Food-service, sia pure di modesta entità, in tutta l'Europa occidentale supportati sia dal positivo andamento dell'economia in alcuni Paesi (in particolare in Germania), sia da previsioni altrettanto positive del turismo, con la Spagna in primo piano. Permane la positività del trend sia negli Stati Uniti sia nei Paesi emergenti.

Scarica il documento in PDF

APPARECCHI DOMESTICI E PROFESSIONALI TAVOLO PERMANENTE PER IL RILANCIO IN ITALIA E ALL’ESTERO

06.06.2014

Si è tenuto ieri, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, la riunione del Tavolo Permanente degli apparecchi domestici e professionali, alla presenza del Ministro Federica Guidi, del Vice Ministro Claudio De Vincenti, di autorevoli rappresentanti di tutte le Regioni interessate e della Conferenza Stato Regioni.

Scarica il documento in PDF

APPARECCHIATURE PROFESSIONALI PER FOOD SERVICE

25.06.2013

L'andamento globale del fatturato nel primo semestre 2013 è risultato significativamente recessivo (-4%) rispetto al pari periodo dello scorso anno e nettamente in calo rispetto ai massimi storici.

Scarica il documento in PDF