x
ServiziMenu principale

News

Pubblicata norma aumento carica refrigerante infiammabile

24.06.2019

Pubblicata il 20.06.19 la terza edizione della norma IEC 60335-2-89, che prevede l'aumento di carica di gas infiammabili nei circuiti refrigeranti dei prodotti professionali. La pubblicazione, avvenuto anche grazie all'impegno di EFCEM Italia e di EFCEM, giunge a seguito della bocciatura da parte dello IEC TC61 al ricorso avanzato dal Comitato Malese il quale contestava l'annullamento del proprio voto in mancanza di commenti a supporto

Drinking Water Directive: Revisione

29.03.2019

L' European Drinking Water Alliance (EDW), il network delle più importanti Associazioni Europee di cui EFCEM fa parte, ha predisposto un Position Paper a sostegno della proposta elaborata all'interno del Consiglio Europeo. EFCEM Italia ha sostenuto l'attività di advocacy, promuovendo la posizione europea, presso i Ministeri Italiani
Per approfondimenti clicca QUI

Nuovo regolamento sui gas fluorurati

09.01.2019

Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il “Regolamento di esecuzione del regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra e che abroga il regolamento (CE) n. 842/2006. Mantenute alcune disposizione della precedente disciplina ma ci sono delle importanti novità.

Per approfondimenti clicca QUI

Tavola Rotonda EFCEM Italia

05.10.2018

Il 5 ottobre EFCEM Italia propone una Tavola Rotonda, sui temi: "Innovazione, sicurezza ed energia - le attrezzature della cucina professionale tra presente e futuro", per un confronto tra tutti gli operatori della filiera del Professionale, raccontando attrezzature e professionisti dell' hospitality che si orientano in un mondo e un mercato, in continua evoluzione. 

Il NETWORK del Professionale

08.01.2018

EFCEM Italia è un partner stategico per le aziende per la creazione di un ecosistema sempre piu competitivo. Efcem Italia si fa promotore del NETWORK del SETTORE DEL PROFESSIONALE:
Lavorariamo per valorizzare l'eccellenza del nostro tessuto imprenditoriale, guardando allo sviluppo sostenibile del nostro Paese. 

Host: un'opportunità per le Imprese di EFCEM Italia

01.06.2017

EFCEM Italia è la realtà associativa che, per la sua rappresentatività industriale e per il livello di competenze del settore presenti al suo interno, rappresenta un importante stakeholder della manifestazione.
In virtù della partnership in essere con HOST le aziende associate a EFCEM Italia beneficiano quindi di condizioni particolari sui costi di affitto delle aree espositive.